Confindustria Lecce accoglie con favore la delibera del Comune di Galatina che riduce l’Imu per i capannoni della zona industriale, provvedimento reso possibile grazie alle agevolazioni previste nell’ambito del regolamento della Zes adriatica.

“Auspichiamo – afferma il Presidente reggente Nicola Delle Donne – che tale iniziativa venga assunta anche da altri comuni per rendere il nostro territorio attrattivo per nuovi investimenti e, allo stesso tempo, competitivo per quelli già esistenti. In un momento così delicato è necessario che tutti, dalle Istituzioni alle imprese, lavorino in sinergia, ciascuno per la propria parte, per generare le migliori occasioni e favorire la crescita di sistemi industriali forti e capaci di competere ad armi pari col resto del mondo. Gli strumenti ci sono, è necessario solamente riuscire a cogliere tutte le opportunità”.

Obiettivo dichiarato di tale iniziativa è quello di sostenere la crescita dell’area produttiva favorendo anche l’accesso agli iter amministrativi ed autorizzativi rapidi e snelli previsti nell’ambito delle Zes. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *