Così come ho anticipato via social, comunico che continuerò a svolgere il mio mandato di Sindaco della Città di Nardò fino al 2027, con l’impegno e la dedizione che ho sempre posto al servizio della mia comunità.
In questi giorni, il centrodestra ha individuato in Luigi Lobuono il proprio candidato alla Presidenza della Regione Puglia. Il mio nome è stato, come è noto, oggetto di un confronto ampio e leale tra i vertici regionali e nazionali dei partiti della coalizione. Prima di rendere pubblica la mia disponibilità, ho avuto modo di condividere riflessioni e valutazioni con i rappresentanti regionali e nazionali dei partiti, in un dialogo improntato al rispetto reciproco e al comune interesse per le terre di Puglia.
Sono orgoglioso e lieto di aver potuto contribuire al dibattito interno e di aver offerto la mia esperienza al servizio della coalizione.
La scelta è infine ricaduta su Luigi Lobuono, al quale rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. A lui e a tutte le forze politiche del centrodestra assicuro la mia piena collaborazione e il mio sostegno leale, convinto che solo uniti si possa proporre alla Puglia un governo capace di rispondere con serietà ai bisogni reali dei cittadini.
Desidero ringraziare di cuore i tanti pugliesi — a partire dai sindaci e dai rappresentanti politico-istituzionali di numerosi comuni, pugliesi e non solo pugliesi — che in questi giorni mi hanno manifestato stima, fiducia e affetto.
È stato per me motivo di orgoglio ricevere parole e gesti di incoraggiamento da tanti cittadini della regione: nei luoghi di lavoro, nelle strade, nei bar, attraverso messaggi e incontri spontanei.
A quarantuno anni, senza nessuna struttura alle spalle se non il consenso del 74,08% dei miei concittadini, considero questa esperienza non un punto di arrivo, ma un segno di fiducia che rinnova la mia responsabilità verso la comunità che rappresento.
Un pensiero riconoscente va al Senatore Roberto e al Sottosegretario Claudio Durigon, che hanno creduto – più di ogni altro – nella mia persona e ne hanno sostenuto con convinzione il percorso e la proposta politica.
A loro, così come al loro partito, va il mio ringraziamento sincero e il mio sostegno convinto in vista della prossima competizione elettorale.
Nardò resta al centro del mio impegno. La guiderò fino al termine del mandato con lo stesso spirito di servizio che mi ha accompagnato sin dal primo giorno in cui ho distribuito il mio primo volantino. Da allora, insieme al gruppo di donne e uomini che in questi anni hanno condiviso con me questo cammino di crescita civile e politica, abbiamo fatto molta strada e abbiamo reso Nardò una delle città meglio amministrate del Sud.
Con la forza del lavoro, del merito, della serietà e dell’unità, abbiamo affrontato molte sfide e tante altre ne affronteremo in queste settimane.
A tutti rivolgo il mio augurio di una campagna elettorale fondata sul rispetto, sul confronto delle idee, sulle soluzioni ai problemi dei pugliesi e sull’amore per la Puglia.
Pippi Mellone
Sindaco di Nardò
FB https://www.facebook.com/pippimellonesindaco
IG https://www.instagram.com/pippimellone_sindaco)