LA SPESA PER BENE, OLTRE €100.000 DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ DISTRIBUITI GRAZIE AGLI #EROINONCELEBRATI OGGI ULTIMO GIORNO.

Nardò 17 maggio_ Ultimo giorno, sabato 16 maggio, per #LaSpesaperBene. Sabato i volontari hanno consegnato gli ultimi pacchi alle famiglie che hanno sofferto maggiormente il lockdown. Sono rimasto colpito e ammirato da tanta umanità e generosità. La nostra città ha risposto in maniera immediata ai bisogni di chi, da un giorno all’altro, si è trovato senza la possibilità di guadagnare la giornata.

Qualcosa che chi ha il posto fisso può solo immaginare ma difficilmente può comprendere!
In questi giorni, con La Spesa per Bene, abbiamo sostenuto i bisogni di artigiani, commercianti, badanti, braccianti, uomini e donne che lavorano alla giornata. Una iniziativa che si è affiancata, con maggiore rapidità, alle corpose iniziative istituzionali. Io sono stato tra i primi a farmi avanti perché ho pensato che se i miei cittadini non percepivano reddito non dovessi percepirlo neppure io. Ma anche per dare l’esempio.

Per questo ho consegnato due mensilità a questa iniziativa di solidarietà. Un esempio che è stato seguito da tanti cittadini, da imprenditori, da amici sparsi in tutta Europa.

Ognuno ha donato come ha potuto. Carinissima è stata l’iniziativa di alcuni lavoratori della sede #Paypal di Dublino, che hanno nominato “Eroi non celebrati” i volontari di Spesa per Bene. Grazie a Salvatore Delle Donne, un neretino che vive a Dublino da moltissimi anni, alcuni dipendenti hanno destinato 50$ a testa ai volontari neretini.

Una donazione che è arrivata da Valentina Avagliano, Simona Placido, Alex Ibragimonov, Esther Malagon Sanchez, Gabriele Giordano, Riccardo Mercadante, Alberto Micciché, Giuseppe Valentini, Stefano Ciancimino, Federico Dinarelli Sebastian Bourges, Julija Luckevic, Maristella Ruffa, Sergio Muriel, Marco Fornaro, Olga Daroschchanka, Valerio Polito, Aline Thiercelin, Paolo Braida, Lara Siffredi, e che i nostri ragazzi hanno usato per rimpinguare il magazzino.
#PastaRummo merita un ringraziamento particolare: ci ha donato una pedana di pasta! E poi #Caba, che ci ha regalato i cartoni per confezionare i pacchi, e ancora: #AgriService, #Sanikil, #Gravili, #NuovaFise e un bravissimo imprenditore agricolo che ci ha donato 5000 kg. di patate

Ma il ringraziamento più grande va ai volontari che hanno tenuto in moto la macchina: Alessandra Schirinzi, Andrea Cordella, Antonio Filoni, Annarosa Dell’Anna, Antonio Ruggieri, Bernardetta Marini, Caterina Perrone, Chiara De Campi, Davide Paglialunga, Francesco Zuccaro, Federica Ruggieri, Michele Muci, Agostino Indennitate, Federica De Paolo, Gianluca Alemanno, Gianluca Dell’Anna, Gigi Sanasi, Giulia Puglia, Ilenia Marsella, Patrizia Miccoli, Jason De Giorgi, Luca Re, Massimo Muci, Matteo Dell’Anna, Matteo Natalizio, Paolo Petraroli, Patrizia, Roberta Potenza, Serena Leopizzi, Simonetta Mazzarella, Viviana Monacizzo, Zaira Gatto.

Grazie grazie grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *