“PANCHINA ROSSA”: UN SUCCESSO L’INIZIATIVA DELLA COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Nardò,3 ottobre_La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Nardò, in collaborazione con Archeoclub terra di Arneo,sono stati gli artefici della manifestazione la Panchina Rossa, una iniziativa itinerante dell’associazione Metoxè di Sannicola. Un progetto di sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere, con l’obiettivo concreto di creare una rete di collaborazione e informazione tra i vari comuni del Salento.

La manifestazione si è tenuta in via XX Settembre con la partecipazione di un numeroso pubblico e ha visto gli interventi degli assessori Oronzo Capoti e Bernaddetta Marini, del presidente della Commissione Federica Ruggeri e del presidente di Archeoclub Antonietta Martignano, del presidente di Metoxè Simona Mosco, che ha spiegato il significato del progetto.

Di Imma Rizzo (madre di Noemi Durini e presidente dell’associazione Casa di Noemi), di Teresa Chianella (presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce), di Filomena D’Antini (consigliere alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce), di Enza Miceli (operatrice di Accoglienza della rete dei CAV Sanfra) e di Maria De Giovanni (presidente dell’associazione Sunrise onlus).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *